Scuba Diver

Scuba Diver

Isamar Diving Center e Associazione Clodia organizzano durante tutto l’anno Corsi Sub e di Specializzazione con rilascio dei brevetti internazionali CMAS

La C.M.A.S. – Confederazione Mondiale Attività Subacquee – fondata nel 1959 da Jacques Cousteau a Monaco (FR), ha stabilito gli standards che formano la base del sistema internazionale dei certificati per i subacquei, che sono riconosciuti da tutte le federazioni nazionali e da gli altri componenti che sono membri della commissione tecnica C.M.A.S.

Nei corsi è compreso il kit didattico (logbook e CD-rom)
Il brevetto verrà rilasciato solo se l’allievo dimostrerà di aver raggiunto le capacità richieste
Per l’iscrizione è obbligatorio un certificato medico in corso di validità

Programma di insegnamento – Certificazione 1 stella CMAS *

Un subacqueo con certificazione 1 stella CMAS è competente nella sicurezza e nell’uso corretto di tutti gli equipaggiamenti per la subacquea, ha frequentato il corso in acque delimitate ed è pronto per immersioni in acque libere in compagnia di subacquei esperti.

Abilita ad immersioni entro i 20 mt di profondità.

Requisiti: Età minima 14 anni

n. 5 Lezioni teoriche

Discover diving; equipaggiamento di base A.R.A.; i principi fisici; assorbimento dei gas; programmazione dell’immersione.
n. 5 Lezioni pratiche
Snorkeling; equipaggiamento di base A.R.A.; esercizi di base A.R.A.; esercizi A.R.A.
5 immersioni in acque libere
Programma di insegnamento – Certificazione 2 stelle CMAS **

Un subacqueo con certificazione 2 stelle CMAS ha già esperienza in immersioni in acque libere e può effettuare immersioni con compagni almeno di pari grado o superiore, ed è in grado di effettuare in caso di incidente un primo soccorso e una rianimazione cardio-polmonare.

Abilita ad immersioni entro i 30 mt di profondità.

Requisiti: Età minima 16 anni / Certificazione 1 stella CMAS o equivalenti / Almeno 20 immersioni certificate oltre a quelle di fine corso P1.

n. 6 Lezioni teoriche
Ripasso 1 stella CMAS completo; azoto e il corpo umano; Basic Life Support; immersioni A.R.A. in acque libere; l’ambiente marino.
n. 5 Lezioni pratiche
Procedure per immersioni in acque libere; primo soccorso e recupero; pratica A.R.A. in acque libere.
10 immersioni in acque libere
Programma di insegnamento – Certificazione 3 stelle CMAS ***

Un subacqueo con certificazione 3 stelle CMAS è un sommozzatore con esperienza, che è considerato abile di condurre altri subacquei, di ogni grado, in immersioni in acque libere.

Abilita ad immersioni entro i 40 mt di profondità.

Requisiti: Età minima 16 anni / Certificazione 2 stelle CMAS o equivalenti / Almeno 40 immersioni certificate oltre a quelle di fine corso P2, 20 delle quali ad oltre 30 mt di profondità.

n. 5 Lezioni teoriche
Conduzioni di piccole barche; Water Life Support; ricerche e recupero in immersione; compressore e manutenzione attrezzature; organizzazione di un gruppo.
n. 6 Lezioni pratiche
Conduzione di piccole barche; Water Life Support; ricerca e recupero in immersione; compressore e manutenzione attrezzature; assistenza ad un accompagnatore; mansioni come accompagnatore.
40 immersioni in acque libere
Corsi Istruttori

L’accesso alla carriera didattica è disciplinato in tre distinti livelli di apprendimento: M1, M2 ed M3 e vengono organizzati in accordo e secondo le normative stabilite periodicamente dalla CMAS e dalla ACDC.

Touristic Diver
Corsi Sub
Corsi di Apnea
Corsi Istruttori
Corsi per Ragazzi
Fotografia Subacquea
Nitrox
Archeologia Subacquea

Translate »