CMAS Scuba Diver

SCUBA DIVER

Isamar Diving Center e Associazione Clodia organizzano durante tutto l’anno Corsi Sub e di Specializzazione con rilascio dei brevetti internazionali CMAS

La C.M.A.S. – Confederazione Mondiale Attività Subacquee – fondata nel 1959 da Jacques Cousteau a Monaco (FR), ha stabilito gli standards che formano la base del sistema internazionale dei certificati per i subacquei, che sono riconosciuti da tutte le federazioni nazionali e da gli altri componenti che sono membri della commissione tecnica C.M.A.S.

Nei corsi è compreso il kit didattico, lezioni teoriche e pratiche, certificazione prevista dal percorso didattico
Il brevetto verrà rilasciato solo se l’allievo dimostrerà di aver raggiunto le capacità richieste
Per l’iscrizione è obbligatorio un certificato medico in corso di validità

OPEN WATER DIVER – P1 – SUBACQUEO 1 STELLA

Questo corso è progettato per coloro che desiderano acquisire le conoscenze per immergersi in sicurezza senza supervisione e fino alla profondità massima consentita per i subacquei ricreativi “CMAS Open Water Diver” di 20 metri.
L’età minima è di 14 anni e non c’è età massima .
Essere certificati come”CMAS Open Water Diver” ti consente anche di seguire corsi più avanzati e di specialità con altri limiti rispetto alla certificazione”CMAS Open Water Diver”.

 

CORSO ADVANCED DIVER – P2 – SUBACQUEO 2 STELLE

Questo programma di formazione mira a costruire sulle competenze acquisite durante il corso 1 Stella CMAS un percorso atto ad aumentare le competenze in immersioni subacquee ricreative come le immersioni più profonde, che non implichino stop di decompressione, e in altre attività più specifiche, sempre utilizzando aria come gas di respirazione, ad una profondità massima raccomandata di quaranta (40) metri.

CORSO ADVANCED SKILL DIVER

l programma di formazione Advanced Skill Diver CMAS è progettato per sviluppare le competenze essenziali richieste per la pratica delle immersioni subacquee, indipendentemente dal livello o dall’ambiente. Fornisce al subacqueo ricreativo una opportunità per migliorare le sue abilità di base in immersione, sviluppando così maggiore comfort, sicurezza, e competenza in acqua. Fornisce al sub le prospettive di un addestramento subacqueo più avanzato con strumenti che contribuiranno a una maggiore probabilità di successo.

DIVER – P3 – SUBACQUEO 3 STELLE

DIVE LEADER – P4 – SUBACQUEO 4 STELLE

CORSI ISTRUTTORI

L’accesso alla carriera didattica è disciplinato in tre distinti livelli di apprendimento: M1, M2 ed M3 e vengono organizzati in accordo e secondo le normative stabilite periodicamente dalla CMAS e dalla ACDC.

ENFANT 8/10/12 ANNI

La politica della CMAS è di aprire la porta del mondo sottomarino ai nostri bambini in piena sicurezza. La scoperta di questo mondo deve contribuire alla salvaguardia del nostro ambiente. Le immersioni per bambini non sono integrate nel programma per adulti, il suo sviluppo e i suoi contenuti sono indipendenti. La CMAS suggerisce che i limiti di età dovrebbero essere compresi tra 8 e 14 anni. I maggiori di 14 anni possono iscriversi al programma per adulti P1 CMAS

CORSI APNEA